Academy

Logo Academy

MAPS “Metodologia Innovativa Applicata"

METACOGNITIVO ed

APPRENDIMENTO

PER lo

SPORT

 

Insegnare Calcio Giovanile è da sempre un'attività complessa, per questo vengono ricercate figure di grande professionalità e competenza a 360º.


L'ACADEMY di FOOTBALL TRAINING CENTER mette a disposizione di tutti, il progetto MAPS frutto di anni di ricerca e sviluppo.


Negli ultimi 10 anni, grazie alla collaborazione con svariati professionisti Nazionali ed Internazionali è stato sviluppata una programmazione innovativa, frutto di una metodologia applicata.


> > > Cos’è il metodo MAPS? < < <

Il metodo MAPS si basa sulla metacognizione, che significa letteralmente “oltre la cognizione” e sta ad indicare la capacità di “pensare sul pensiero”. Questa capacità funziona come “acceleratore cognitivo”, cioè migliora l’efficacia dei procesi cognitivi attraverso il monitoraggio e la valutazione costante dell’andamento del pensiero.

Il metodo MAPS insegnerà all’allievo il modo di acquisire un atteggiamento attivo e responsabile rispetto all’apprendimento; l’allievo “metacognitivo” infatti, si propone di creare il proprio bagaglio attraverso la sperimentazione e risoluzione dei problemi da risolvere.

© mistermorgan 2008 - 2017